Vai al contenuto

Assistenza fiscale e tributaria

ALSEA offre il servizio di assistenza  in materia fiscale e doganale a titolo gratuito per le aziende associate.

Le materie su cui potranno essere richiesti pareri sono quella doganale, fiscale e l’applicazione dell’IVA, anche in relazione a possibili o potenziali contenziosi. La collaborazione porterà poi anche alla realizzazione di alcuni momenti di approfondimento con seminari che sono in fase di definizione e per cui vi invitiamo a seguire le future comunicazioni. Gli associati potranno inviare quesiti e richieste di assistenza, con una breve descrizione del caso, via mail ai seguenti indirizzi:

assistenzalegale@alsea.mi.it

Il servizio intende fornire una ‘prima’ assistenza legale di orientamento e interpretazione delle normative per l’analisi di problemi legati all’attività svolta dalle imprese di spedizioni; sono pertanto escluse consulenze approfondite su tematiche specifiche o particolarmente complesse, ed è esclusa la predisposizione da parte di avvocati di atti, sia pure in bozza, o di loro interventi per l’attivazione di procedure giudiziarie.

Qualora servissero approfondimenti o un colloquio diretto con i professionisti dello studio legale LM si potrà fissare un appuntamento telefonico ovvero un appuntamento presso gli uffici dell’associazione.