Vai al contenuto
Torna a Press & Media

Assemblea Pubblica Alsea in collaborazione con il Politecnico di Milano “Crisi della globalizzazione e reshoring: i nuovi equilibri del commercio internazionale”

Si parla molto di reshoring, nearshoring e friends-shoring ma come stanno davvero le cose ?

Le aziende italiane cosa hanno deciso in merito ? E quelle straniere ? Quali sono i driver che guidano le scelte delle aziende in questo complesso scenario internazionale ?

Il 10 ottobre 2022, presso la prestigiosa sede della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza Lodi si terrà l’Assemblea Pubblica di Alsea che cercherà di dare risposte a queste domande.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della CCIAA di Milano, Carlo Sangalli, e del Presidente di Alsea, Betty Schiavoni, Il Professor Stefano Elia del Politecnico di Milano presenterà gli ultimi dati aggiornati sul tema.

Seguirà una tavola rotonda in cui rappresentanti di primarie aziende italiane spiegheranno le scelte che hanno attuato sul reshoring.

Il Professor Giulio Tremonti ci intratterrà con le sue riflessioni sul contesto internazionale.

Le conclusioni sono affidate al Presidente di Fedespedi, Alessandro Pitto, ed a quello di Confetra, Carlo De Ruvo.

Alsea, Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori, è l’associazione territoriale di Milano di Confetra, Fedespedi e Fedit. Associa la quasi totalità delle imprese di spedizioni internazionali e dei corrieri della provincia di Milano, Lodi e Pavia.

E’ la più grande associazione territoriale italiana del settore spedizioni, logistica e trasporti, contando oltre 700 imprese per più di 20.000 addetti diretti.

Ufficio Stampa Alsea

02671541

alsea@alsea.mi.it