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Attività Associativa

Webinar "Avaria generale: responsabilità, doveri e procedure" - Mercoledì, 2 aprile 2025 (ore 10:30) 

ALSEA, in collaborazione con FEDESPEDI, organizza un

Webinar

sul tema

Avaria generale:

responsabilità, doveri e procedure

che vuole essere occasione di approfondimento, aggiornamento e confronto ai fini di una corretta attivazione delle procedure che si rendono necessarie quando viene dichiarato uno stato di avaria generale nel trasporto marittimo. 

Obiettivo dell’evento è chiarire le prassi operative, in maniera da fornire una risposta immediata ed efficiente alle esigenze degli associati e della relativa clientela. 

Gli interventi mirano a: 

  • Presentare sotto il profilo giuridico le norme 
  • Chiarire il ruolo ed il coinvolgimento delle imprese di spedizione 
  • Analizzare sotto il profilo pratico-operativo nonché assicurativo gli adempimenti previsti 
Relatori

Dopo i saluti istituzionali a cura di:

  • Ciro Spinelli, Vicepresidente di Fedespedi e Presidente del Legal Advisory Body
  • Betty Schiavoni, Vicepresidente ALSEA

Interverranno:

  • Avv. Enrico Righetti, Studio Legale Righetti Ravera Girelli
  • Lucio Ravera, Studio Legale Righetti Ravera Girelli
  • Franco Larizza, LC Larizza Consulting Srl
Allegati