Eventi
Assemblea Pubblica ALSEA 2026
30/06/2026
Guidare la transizione, creare il futuro
Responsabilità, eredità e visione nel passaggio generazionale
Come si costruisce il futuro di un’impresa? E cosa significa raccogliere e trasmettere un’eredità fatta di valori, responsabilità e visione?
Il passaggio generazionale è uno dei momenti più delicati e strategici nella vita di un’organizzazione. Non riguarda solo il trasferimento di ruoli e competenze, ma la capacità di coniugare continuità e innovazione, esperienza e cambiamento, memoria e futuro.
Per approfondire questi temi, ALSEA organizza l’Assemblea Pubblica 2026, un appuntamento dedicato al confronto tra imprenditori, manager, professionisti e rappresentanti delle istituzioni, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione e strumenti di lettura su una delle sfide più attuali del panorama economico e sociale.
Protagonisti della mattinata saranno Paolo Mieli e Beppe Severgnini, due autorevoli interpreti della realtà italiana e internazionale, che affronteranno il tema del passaggio generazionale da prospettive complementari: storica, economica, culturale, sociologica e psicologica. Il programma sarà arricchito da contributi quantitativi e normativi, offrendo una visione completa di un fenomeno destinato a incidere profondamente sul futuro delle imprese.
Informazioni
Data: Martedì 30 giugno 2026
Luogo: NH Collection CityLife – Via Bartolomeo Colleoni 14, Milano
Partecipazione: Gratuita, previa registrazione attraverso la nostra landing page https://alsea-assemblea-pubblica.webflow.io/
Un’occasione per riflettere insieme su come trasformare il cambiamento in opportunità e costruire, attraverso il dialogo tra generazioni, un futuro più solido, responsabile e sostenibile.